Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

La ditta Coscarella Antonio nasce nel 1978 come impresa a gestione familiare. Per i primi anni composta esclusivamente da due fratelli, si occupa prevalentemente di pulizia di condomini.

Dopo questo periodo iniziale hanno cominciato a susseguirsi uffici e supermercati, senza abbandonare i vecchi clienti ma incrementando il personale.

Questo sviluppo ha portato col tempo clienti di maggior levatura quali officine Angelo Panelli, studi commercialistici, Impianti Novopac, Gefit di Fubine, arrivando fino all’Amag di Alessandria e provincia.

Tale crescita è iniziata nel 2003 con l’aumento esponenziale di lavori industriali, cominciando dalla Mercedes (Alessandria, Asti, Casale) e culminando nel 2007 con una collaborazione con Giuseppe Negro per le pulizie riguardanti tutte le sue filiali di concessionarie di Alessandria e provincia.

Essendosi quindi specializzatasi in tali lavori, l’impresa ha col tempo abbandonato tutti i vecchi condomini mantenendo esclusivamente appalti industriali.

Sono state poi aggiunte diverse specializzazioni quali cristallizzazione dei marmi e pietre calcaree, valida alternativa alla tradizionale lucidatura a piombo, trattamenti a olio per parquet e legno.

Dalla collaborazione con queste officine è nata l’idea di occuparsi anche della fornitura di servizi igienici, cercando di favorire quindi il cliente, avvantaggiato dal delegare a un’unica impresa tutto ciò che riguardava pulizia e igiene.

È stata creata così una personale linea di dispenser con relativi carta e saponi, che ha per forza di cose indotto l’azienda all’acquisto di un magazzino nella rinomata zona industriale D3 di Alessandria.

Al giorno d’oggi l’azienda si pone l’obiettivo di mantenere i clienti delle pulizie ormai fidelizzati e concentrarsi maggiormente sulla fornitura di materiale di consumo per i bagni. Oltre a tutti i tipi di carta (asciugamani a rotoli e piegata, igienica, bobine industriali) e saponi (per uffici, officine, a schiuma, in microgranuli) l’azienda è un rivenditore ufficiale dell’Alca Chemical, avendo così la possibilità di vendere al dettaglio ed anche ad altre imprese una linea professionale per la pulizia (generale, straordinaria, specifica) quali detergenti aromatici e non, protettori di superfici, igienizzanti HACCP, saponi liquidi, pulitori di fondo, specialità per cucine, lavastoviglie e molto altro ancora.

La gestione familiare consente prima di tutto il mantenimento dei più sani principi, e poi dal punto di vista commerciale una disponibilità tale da concedere installazione, manutenzione e consegna gratuita per i servizi erogati.



Foto Foto